UAE Team Emirates, alla Tirreno con Aru e Ulissi per fare classifica

Obiettivo classifica per la UAE Team Emirates alla Tirreno – Adriatico 2018. Doppio capitano dunque sulla carta per la formazione emiratina, che dal 7 al 13 marzo si presenta con Fabio Aru e Diego Ulissi a condividere i gradi in una delle corse più importanti della prima parte di stagione. Il sardo dalla sua ha l’arrivo in salita, ma una condizione al momento ancora un po’ ballerina, mentre il toscano potrebbe approfittare meglio delle frazioni miste, così come della cronometro, per ottenere un buon risultato, dopo aver già mostrato all’Abu Dhabi Tour una condizione migliore del compagno.

“Andiamo alla Tirreno con ambizioni di classifica – commenta il diesse Mario Scirea – Possiamo puntare alla Generale sia con Fabio Aru, sia con Diego Ulissi, che ha dimostrativo in questo inizio di stagione di andare forte. Sarà strategico fare una buona cronometro a squadre, soprattutto nei confronti dei team che puntano alla vittoria finale. Per questa prova possiamo contare su Filippo Ganna e Simone Consonni, che arrivano col ritmo della pista, ma anche su Marco Marcato e lo stesso Ulissi dove ad Abu Dhabi ha fatto una buona prova”.

L’ultimo uomo della selezione sarà invece uno scalatore come Valerio Conti, corridore che nelle ultime stagioni si è spesso dimostrato prezioso per i propri capitani nelle tappe più impegnative, riuscendo anche spesso a mettersi in evidenza in prima persona con tentativi dalla media-lunga distanza nelle giornate più movimentate.

La Tirreno-Adratico è sicuramente uno dei miei obiettivi stagionali – commenta il Cavaliere dei Quattro Mori – Ci arrivo solo con l’Abu Dhabi Tour nelle gambe, ma sicuramente il test fatto sulle strade Emiratine mi è servito per capire su cosa lavorare in questo periodo di rifinitura. Sarà una corsa completa, dove anche le cronometro saranno fondamentali. Noi ci presenteremo motivati e strutturati per fare bene“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio